sabato 7 luglio 2012

Non offese con offesa


Non so se voi siete avvezzi nell'utilizzo di blog, chat e forum. Ma una delle cose più diffuse è il cosiddetto flame, ovvero quella astrusa e perversa capacità di stuzzicare il prossimo senza offenderlo. Ovviamente il flame è una cosa che in una discussione civile bisognerebbe sempre evitare ma se l'altro interlocutore è talmente ottuso da impedire praticamente il dialogo allora può nascere quell'incentivo sadico e malvagio da flamer semi-professionistico. Io non sono un grande flamer, anzi a dirla tutta sono sempre stato dalla parte della barricata dei difensori dei deboli con lo scudo da moderatore per l'onore del dibattito impregnato di saggezza, però qualcosa l'ho imparata.
Condivido quindi con voi una serie di stili da flamer che se volete potrete usare nella vita di tutti i giorni per offendere senza offendere. Questo blog ciononostante si esime dal prendersi qualsiasi responsabilità se poi vi prendete una sediata perché qualcuno riconosce il vostro continuo sfottere.

Offesa nascosta

No! Non penso che tu sia una stupido. 
Significato nascosto: E' evidente che tu sia uno stupido.

Offesa da cambio di consonante

Te per tutti noi rimani sempre il più glande.
Significato nascosto: Sei un cazzone.

Offesa da scrittore

Sei un grande scrittore! Quasi al livello di Poe.
Significato nascosto: O era Twinkie-Winkie?

Offesa da conoscente

Sei intelligente quasi come Mario Rossi.
Significato nascosto: E' riconosciuto da tutti che Mario Rossi sia un emerito cretino.

Offesa da multipla negazione

Non credo che nessuno non ti consideri una persona non dotato di una non così siffatta intelligenza.
Significato nascosto: Dipende dal numero di "non".

Offesa cinematografica

Su una scogliera con un amico. In questo momento mi piacerebbe rivivere uno dei miei film preferiti.
Significato nascosto: QUESTA E' SPARTAAAA!!!

Offesa facebookiana

L'amico ti scrive su Facebook: "Ehy, come va?", iniziate a scrivere qualcosa casuale ("sdghf" va benissimo) ma NON cliccate "Invio", così il vostro amico vedrà apparire la scritta "Caio sta scrivendo". Nel frattempo andate a fare qualcos'altro per perdere un po' di tempo (potete scegliere fra fare una doccia, leggervi un libro, tentare di saltare da un palazzo all'altro). Poi rispondete: "Bene grazie!".
Significato nascosto: Si, della tua esistenza non m'interessa proprio niente.

Offesa da ritardo

Fare un appuntamento per le 17.00. Scrivere un messaggio alle 17.05 dicendo che arriverai un po' in ritardo perché ti stai ancora preparando. Insistere con un altro messaggio alle 17.20 affermando che hai cercato di prendere l'autobus ma lo hai perso proprio all'ultimo. Ribadire con un sms alle 17.42 dicendo che sei quasi lì. Scusarsi con un altro sms dicendo che alle 17.55 sei sicuramente lì ma che alle 18.00 devi proprio scappare perché hai un altro impegno. Lamentarsi con l'altro interlocutore perché non ha proprio alcuna pazienza.
Significato nascosto: Non ho voglia di uscire di casa per te,  idiota.

Offesa da anticipo

Chiamare un amico che sai che vuole uscire dannatamente con te in orari in cui sai perfettamente che l'altra persona non potrà mai uscire perché sta facendo qualcos'altro. Lamentarsi perché l'altro interlocutore non viene incontro ai tuoi bisogni.
Significato nascosto: Si, sono io e non te. Ma vedi sei te a non venire incontro ai miei bisogni.

Offesa da 883

Cominciare a cantare senza apparentemente una ragione la canzone "Ma perché" degli 883.
Significato nascosto: Tu continui a vivere la vita degli altri perché tu una tua non ce l'avrai mai. Tu cerchi i difetti a noi ma sarebbe meglio se ti fermassi un po'  a guardare i tuoi. Ma perchè non ti fai mai i cazzi tuoi?

Offesa da tecnico-scienziato

Vorrei poterti parlare ma l'encelofagramma che possiedi ha una derivata uguale a quella del seno al quadrato più il coseno al quadrato.
Significato nascosto: f(x) = cos(x)^2 + sin(x)^2 = 1, la derivata di tale funzione è 0. Quindi l'encelofagramma è chiaramente piatto. Sei un'idiota.

Offesa da robot

01010011 01100101 01101001 00100000 01110101 01101110 00100000 01100100 01100101 01100110 01101001 01100011 01101001 01100101 01101110 01110100 01100101 00101110
Significato nascosto: Sei un deficiente (link: http://www.new-software.ch/temp/binary/convertitore-ascii-binario-esadecimale.php)

Offesa cortese

No! Non sei un deficiente. Sei solamente molto molto speciale.
Significato nascosto: Sei un deficiente.

Offesa nosense

Ogni volta che un tulipano muore, il cielo si tinge di giallo a pois verdi per ricordarci ancora una volta che il destino dell'America è ancora nelle tue saggi scelte. Sappiamo che probabilmente il tucano giapponese della flotta astro-ungherese non potrebbe dare il suo permesso, ma siamo tutti consci che tu con la forza dell'amore, del coraggio e delle bandierine della pace riuscirai nell'impresa. Va giovane virgulto! Vola!
Significato nascosto: Probabilmente sei un deficiente.

Offesa da mani alzate

Spero che non ti offenderai se ti dico che quello che hai affermato nell'ultima ora è completamente privo di alcun senso logico.
Significato nascosto: SONO TUTTE CAZZATE! CAZZATE!

Offesa da rapper

L'unica cosa che ti potrebbe rispondere "Tu" alla domanda: "Chi è la persona più intelligente in questa stanza vuota eccetto me?"  è un telefono occupato.
Significato nascosto: Così senti "Tu tu tu tu tu!".

Offesa da parole sospese

Sei una persona stu...pendamente co...rtese, idio...maticamente un ca...ntante mer...aviglioso.
Significato nascosto: Nono... non volevo offendere.

Offesa da domanda buttata lì per caso

Ma te fai rima con Orione?
Significato nascosto: Storione curioso.

Offesa da domanda secca

Io non ti considero tale. Ma te lo sai di essere un'idiota?
Significato nascosto: Nono... io non ti considero tale.

Mi raccomando NON usate queste offese. Possono generare odio, perversione e dolore per la specie umana. Si dice che guerre siano iniziate per cose come l'offesa da ritardo quindi andateci cauti. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità.
Chiedo scusa a coloro che si sono sentiti offesi da questa pagina. Non iniziate a flammare, please.


1 commento:

  1. Meno male che ci sei tu a spiegarci queste cose. :)














    :rotfl: avanti così Mveso!

    RispondiElimina