domenica 1 luglio 2012

Euro 2012: fra cani e Italia

Video assurdo inserito per generare sconforto al lettore

Potremo parlare della crisi (e lo faremo!), potremo parlare di certe persone che hanno finito il loro periodo all'estero ad Aalborg (e lo faremo!), potremo parlare di com'era bella la vita negli anni Novanta quando non c'era Internet (e lo faremo!) ma l'autore di questo blog è italiano ed è inevitabile che si debba almeno una volta parlare di questo fantastico Europeo.
Ci sono diversi punti di vista da cui si potrebbe esaminare l'Europeo ma poiché siamo dei dannati bastian contrari che amano usare il noi a maestatis inizieremo col concentrarci su un problema che ha attanagliato quest'Europeo.

----------------------------------------------------------------------
Se volete vivere senza ipocrisia gli Europei per favore saltate questa parte di post puramente crudele e anti-corrente per tornare a quando si parla in breve del cammino dell'Italia.
---------------------------------------------------------------------

L'Ucraina ha creato una specie di campo di concentramento canino? Nella mia pagina Facebook non passa giorno in cui una qualche persona non metta un link a questo sterminio di randagi in giro per tutto lo stato della finale. Ma magari voi non avete alcun conoscente difensore dei diritti del migliore amico dell'uomo e quindi mi sento in dovere si spararvi qualche statistica per rovinarvi la pre-finale e farvi pensare ad un qualcosa che, in fondo, viene oscurata dai media a vantaggio dello spettacolo.
E quindi immaginatevi questi randagi in giro per tutti le città ucraine. "Sono uno spettacolo indecoroso per chi deve ospitare un europeo" sarà stato il pensiero di più di uno dei politici ucraini. La soluzione? La strage canina. Trentamila animali uccisi solo per rendere più sicura e meno bestiale le principali città degli europei.
Reazioni? Il via al boicottaggio degli Europei e frasi di dolore su Facebook per sensibilizzare il lettore occasionale che vede l'Italia andare pian piano in finale.
Ma ha senso un boicottaggio, chiamare "assassini" o "complici" chi segue l'Europeo? Forse ha più senso definirli "insensibili" o "ignoranti" in relazione a se conoscono la vicenda o meno. Ma a questo punto che si può fare mettendo per assodato che il genocidio canino è effettivamente una cosa che sarebbe dovuto essere fermato? Credo che la soluzione ideale sia nello sperare in una qualche condanna internazionale su questo fatto, ma sinceramente ne dubito. Unirsi al boicottaggio potrebbe essere una soluzione, ma quale italiano a questo punto rinuncerebbe alla finale? Cosa si potrebbe fare? Cosa? COSA?
Purtroppo non conosco risposta. Forse il boicottaggio è l'unica alternativa coerente in questo momento. Ma scusatemi, proprio non ce la faccio.

AVEVO INTENZIONE DI POSTARE UN VIDEO SULLA STRAGE DI CANI MA NON LO FARO'  A CAUSA DELLA DUREZZA DELLE IMMAGINI

----------------------------------------------------------------------
Ecco! Da qua potete ricominciare a leggere. Mi scuso per il disagio apportato da questo momento di pensiero verso i problemi che questo Europeo ha arrecato ad altri esseri viventi.
---------------------------------------------------------------------


Ok... ora che abbiamo finito la parte di critica dell'Europeo senza intravedere alcuna soluzione, ma almeno fornendo una sensibilizzazione al grande pubblico di lettori che posseggo, concentriamoci sulla parte positiva di questo Europeo.
Europeo che sembra quasi  un mondiale senza le sudamericane: Francia, Italia, Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo... si sono date delle mazzolate non da poco sul rettangolo verde e ora che siamo ad un passo dalla finale Spagna - Italia direi che possiamo tirare un po' le somme. Com'è stato in fondo?
Direi che senza dubbio la squadra spettacolo di questo europeo è stata senza dubbio l'Italia: praticamente un dramma continuo. 
  • Italia - Spagna: 1-1: il pensiero comune è stato: "Beh dai! Abbiamo giocato bene e poi loro sono i campioni del mondiale e dell'europeo. Loro sono dei fighi, noi abbiamo perso contro la Russia in maniera vergognosa. Un pareggio ci è stato tutto. L'Italia in fondo c'è. Bella lì!"
  • Italia - Croazia: 1-1: "Ma sei scemo Prandelli?!? Balotelli ha fatto cagare! Pareggiare contro la Croazia. Eh? Ma siamo impazziti! Ma che cavoli ora quelli ci fanno il biscotto Mulino Bianco e ci buttano a casa a calci rotanti. Quest'Italia non uscirà mai dal proprio girone."
  • Italia - Irlanda: 2-0: "Grazie Spagna!!! Grazie! Senza di voi col cavolo che arrivavamo ai quarti. Comunque l'Italia fa sempre schifo ai gironi forse in qualche maniera ce la caviamo un po' meglio nel girone eliminatorio. Miracolo comunque! Grande miracolo!!! E ora Inghilterra. Praticamente è come noi! Possiamo giocarcela!"
  • Italia - Inghilterra: 4-2 (ai rigori): "Ma perché dobbiamo soffrire così?!? Perché? L'Inghilterra ha fatto solo gioco iper-difensivo. Siamo sempre stati superiori! Comunque il Dio Calcio ha visto bene e ha fatto vincere l'Italia. Grazie oscura divinità dalle palle girate! E ora?!? La Germania? Ok ragazzi! Preparate le valigie! Non c'è speranza! Non c'è futuro! Probabilmente moriremo tutti affogati dalla superba bellezza del calcio tedesco! Addio Polonia! Addio Ucraina! Finché è durato è stato un bell'Europeo!"
  • Italia - Germania: 2 - 1: "SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!!! CAMPIONI!!! CAMPIONISSIMI!!! ITALIA BESTIA NERA DELLA GERMANIA! AAHAAHAHHAH!!! VITTORIA!!! GRANDISSIMA VITTORIA!!! E ORA?!?!?!?? La Spagna? LA SPAGNA IN FINALE? ANCORA? Beh... però la prima partita l'abbiamo giocata alla pari. Possiamo vincere. Non credi? Dici di no? Ma dai Pirlo e Buffon... persino Balotelli. Montolivo ci salverà e ci porterà a vincere. No... no?!? Proprio no. Ok... però è stato bello finora! Grazie Italia!"
Le altre partite dell'Europeo sono state belle, ma niente in confronto a chi ha seguito l'Italia, specie dalla Danimarca. Vinceremo l'Europeo? O lo perderemo miseramente? 4 a 3 per la Spagna dicono i pronostici di certi hacker? Chi vivrà vedrà! Forza Italia!!!



3 commenti:

  1. Ma se ti dico che non seguirò la finale che fai?

    RispondiElimina
  2. Pazienza, se lo fai poi per i cani poi sei anche coerente e hai tutta la mia stima! Ed infine ti sei risparmiato un dolore immane. XD

    RispondiElimina
  3. Pur schifando quello che hanno fatto per togliere di mezzo dei poveri animali, non l'ho guardata perché il calcio non mi diverte più come una volta.
    Anche il Campionato italiano lo seguo solo per il Fantacalcio...

    RispondiElimina