venerdì 20 aprile 2012

Introduzione, se così possiamo dire!

E siamo a tre! Mi duole quasi a dire questo numero: ma: tre!
E' il terzo tentativo di blog che cerco di fare... mea culpa! Mea grandissima culpa!
Però a mia discolpa voglio scagliare una freccia affermando che gli altri due blog erano monotematici: il primo per parlare del mio Erasmus in Germania (smesso dopo tre post in croce travolto dall'Erasmus), il secondo, invece, era sorto per sfogare il mio istinto di scrittore (anch'esso travolto dopo tre post travolto dal PhD danese).

Questo blog nasce con pretese meno ambiziose, niente promesse di aggiornamento costante, niente giuramenti di un blog monotematico, alcuna formula di fede di mantenere un qualche senso di logica. Questo blog, dal fantastico titolo "Elevato alla centotrentaquattrottesima" sorge, si evolve e si struggerà nella mia volontà di scrivere quello che voglio, quando voglio e se lo voglio. Un piccolo diario comunitario che però credo possa interessare in qualche modo anche al lettore occasionale.

Che cosa grosso modo dovrei postare se troverò tempo, pazienza, denaro e quant'altro? Qua forse ci può stare un piccolo elenco:

  • fatti di vita quotidiana: della serie "Perché un italiano, ritrovatosi a fare il PhD (dottorato) in Danimarca, alterna un corso di salsa alla possibilità di andare a suonare il piano in mezzo ad una biblioteca?"
  • piccoli trucchi col computer: quali estensioni mettere su Chrome? Cosa installare su Android? Quali sono i blog più interessanti? 
  • racconti passati e, forse, futuri: ho un passato di scrittore in erba abbastanza lungo. Ho scribacchiato un po' di tutto e mi sono ritrovato a migliorare il mio stile. Mi piacerebbe pubblicare qualcosa ogni tanto così per rompere un po' le scatole a chi si aspetta l'ennesimo consiglio informatico;
  • recensioni di film, fumetti, libri, canzoni: mi piace condividere qualcosa che mi piace, se trovo il tempo non mi spiacerebbe mettere qualcosina;
  • varie ed eventuali: così mi riprometto di poter inserire qualsiasi cosa in qualsiasi momento e in qualsiasi spirito mi senta. 

Spero che questo blog possa risultare interessante! Auguro a tutti buona lettura! 

Stefano "Mvesim" Martin

3 commenti:

  1. Ti seguo, ti seguo (oggi ho visitato la pagina diverse volte!) perché sono curiosissimo di sapere come si evolve il corso di salsa!!!

    RispondiElimina
  2. Un giorno, se me lo ricordo, se ho tempo, se la volontà non mi abbandona prima, farò un post relativo al corso di salsa. Te lo prometto! Forse! XD

    RispondiElimina