domenica 22 aprile 2012

Spartiti musicali

Mi sono messo alla ricerca di qualche spartito musicale non troppo complesso da stampare a provare a suonare con facilità in questi territori alborghini.

Per ora mi sono trovato lo spartito di Game of Thrones qua: https://rapidshare.com/files/2605390078/Game_Of_Thrones_-_Main_Title_Piano.pdf
che però non credo che riuscirò mai a suonare come questo pianista. XD


Poi mi sono trovato lo spartito di Dragonborn, Skyrim qua: http://www.mediafire.com/?xidmo9ka7wb6j4u
che qua potete sentire suonato dallo stesso pianista di sopra.


Cercando ancora, ho trovato pure una versione semplificata della canzone di Ameliè: http://tiersen.vladtepesdrac.com/sheetmusic/2001a/lautreamelie.pdf
che forse sarà un po' semplice ma intanto se riesco a suonarla come il seguente pianista sarei già felice.


Ed infine mi sono trovato un pacchetto di spartiti dalla descrizione musicale di questo musicista che qua reinterpreta la colonna sonora di Harry Potter.


Tutti questi pianisti hanno il vantaggio di suonare un fortepiano ben sistemato, di poter suonare quando vogliono e poi sono professionisti. Personalmente posso solo suonare qualche volta due piani a coda scordati posizionati in mensa o in libreria e non sono granché. Però ci provo quindi non so a che livello giungerò con tali spartiti, ma almeno mi sono trovato una piccola collezione di brani musicali da provare e di ciò sono contento.
Se trovate qualche link da consigliarmi per scaricare spartiti non temete a scrivere nei commenti o a contattarmi in qualche modo. Grazie in anticipo.




3 commenti:

  1. Ciao da Emanuele (da Udine)! :) Mi fa piacere segnalarti un sito che mi è piaciuto molto, l'archivio di Boris Tarakanov:

    http://notes.tarakanov.net/

    È in russo; io lo leggo con la traduzione automatica di Google, tanto la parte interessante è nei moltissimi PDF e TIFF. C'è prevalentemente musica classica e musica russa, ma anche tanto materiale moderno (rock, pop e non solo).

    Unica pecca: una volta entrato, potresti avere bisogno di tantissimo tempo per uscirne… :D

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ema! Un po' di russo non mi spaventerà... in fondo sto affrontando il danese. XD
    Me lo salvo fra i preferiti. ;)

    RispondiElimina
  3. Mi auto-aggiungo questo sito per non dimenticarlo e per condividerlo a chi leggerà questi commenti: http://www.kylelandry.com/?p=sheets

    RispondiElimina