domenica 6 maggio 2012

Campioni d'Italia!

In questo post potrei dare una sfoltita seria alla cosa parlando della vittoria di Hollandè alle elezioni francesi, oppure estremamente politica parlando di come si stanno vivendo le elezioni comunali nel mio comune di Verona, o ancora personale magari parlando del fatto che mia sorella oggi ha compiuto gli anni nella giornata di oggi,  oppure musicale parlando della meraviglia che si prova nel poter suonare su un proprio personaggio l'intro di Game of Thrones.
Potrei parlarvi di tutto questo ma, vedete... siamo campioni d'Italia per la ventottesima volta (trentesima volta se si considerano i due scudetti tolti)!!!
Juventus sul tetto della serie A ancora una volta!!!


E' stata una grande serata all'insegna del grande sport offerto da una buona ospitalità sud-italiana juventina: il tifo si è diviso in due parti, da una parte io e un mio amico a tifare la Juventus contro il Cagliari, dall'altra tre milanisti e un parmesan (tifoso del Parma) a tifare per il Milan.
Tralasciando che la partita Juventus - Cagliari è stata vista in danese su rete danese, mentre Inter - Milan è stato fornito da uno streaming russo (con telecronaca in russo), le due partite sono state ricche d'emozioni. Con punte di agonismo wrestreliano che non vedevo dalla finale di coppa del mondo Spagna-Olanda: fra le due partite sono riuscito ad assistere, per la gioia di chi vorrà gridare allo scandalo, uno sfacelo di cartellini gialli, due rigori, un goal annullato e un fuorigioco semi-evidente che forse sussisteva e forse no.
Ingoiando comunque il rospo di tifare per l'Inter, che ringrazio per aver abbattuto la corazzata Milanojeski, il tutto è stato un avvincente scambio di schermi e battute all'insegna del tifo fino ai minuti finali in cui finalmente è scattato l'ultimo minuto. La gioia di Conte, allenatore della Juventus, è stata così grande ed evidente che addirittura il suo parrucchino si sarebbe messo a ballare. Impressionante poi l'invasione di campo dei tifosi juventini tanto che mi chiedo che cosa abbiano pensato i danesi nel guardarsi il post-match. Secondo me qualche danese è rimasto inorridito da un simile comportamento invasivo e ha cambiato canale bofonchiando "Italiani! Noi danesi ci saremmo limitati ad ubriacarci fino alla morte sugli spalti!".



Ma in fondo cosa importa!!! Campioni d'Italia! La prima volta dopo lo scandalo! La prima volta dopo la vittoria dei mondiali (in cui metà squadra era juventina)! Sarebbe il trentesimo ma va bene anche considerarlo il ventottesimo! Campioni!!!


2 commenti:

  1. Ma dai, non sapevo fossi juventino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo scudetto me lo avesse vinto il Chievo Verona sarei stato anche più contento, ma la Juventus è la seconda squadra che tifo. Ora spero anche nell'Hellas Verona in serie A per il derby scaligero. :D

      Elimina